Testi

MANUALE DI CONTEMPLAZIONE – Fascino, ascolto ed esperienza dell’eternocopertina_contemplazione

Il testo introduce e accompagna l’esperienza della contemplazione come scuola di vita e terapia, nonché esigenza affettiva primaria dell’anima, imprescindibile per una vita sana, equilibrata, serena e gioiosa. La contemplazione è narrata in tutto il suo fascino e il lettore, leggendo le pagine del testo, è coinvolto nella meraviglia e nel benessere che ne consegue come in un’esperienza diretta.

Schede e schemi introducono e spiegano l’esercizio della contemplazione, dimostrando come l’uomo che contempla riesca a cogliere verità profondamente intime e familiari alla sua anima appagandosene e raggiungendo la pienezza di senso della propria esistenza. La tristezza è vinta,nulla sarà più insostenibile ed egli non cercherà altro al di fuori di sé.

Euro 8,00


L’UOMO E LA SUA ANIMA SPIRITUALE

copertina_giovani_adulti

Il testo pone luce sulla costituzione spirituale dell’uomo che è strutturata al fine della sua gioia esistenziale. Pertanto indica indirizzi di vita semplice e introduce alla pratica della contemplazione come via di conoscenza e di esperienza di sé. Viene raccontata l’anima, le sue esigenze vitali, i suoi abiti, i suoi affetti, le sue leggi.

Quando l’uomo infatti impianta la sua vita nell’anima, ritrova la sua forza e la sua felicità. Allora egli si realizza pienamente nell’intelletto e nel cuore e vive finalmente la dimensione dell’amore che gli è propria. I contenuti sono formativi e curativi.

La lettura è piacevole, riposante come un dolce canto alla vita.

Euro 15,00


RAGIONE, LIBERTÀ E IDENTITÀ

LA MIA VITA ALLO SPECCHIO  – Settore adolescenti –copertina_adolescenti

Il testo fa parte della collana La mia vita allo specchio.
È una guida di antropologia spirituale mirata al raggiungimento dell’equilibrio e della stabilità interiore sui fondamenti etici. Educando al pensiero e rivalutando i sogni e gli affetti eterni dell’anima, il testo offre alle giovani generazioni motivo di superamento dei propri disagi e interesse per la vita, evita l’insorgere di forme depressive e previene devianze e dipendenze.

La sua consultazione è agevole. Gli argomenti trattati sono suddivisi in paragrafi che, pur essendo conseguenziali nel percorso unitario tracciato, possono essere estrapolati per lo studio e l’approfondimento di argomenti specifici. Utile anche la sezione di confronti a tema come ad esempio:
ragione ragionevole e ragione egocentrica;
verità e contraffazione;
libertà e trasgressione;
vita e sopravvivenza;
immagine e autenticità.

Euro 13,00


VITA FRA SOGNO ED ESPERIENZA
LA MIA VITA ALLO SPECCHIO – Settore bambini –copertina_bambini

Il testo fa parte della collana La mia vita allo specchio. Presenta un percorso a tappe dinamico e vario con spunti di riflessione ed esercitazioni pratiche in cui il bambino viene accompagnato ai diversi gradi di conoscenza della propria identità spirituale.
Il percorso è diviso in due sezioni. La prima affronta il tema della trasmissione emotiva dalla natura all’uomo con esperienze guidate, volte a stimolare le sensibilità percettive. La seconda sezione approfondisce la conoscenza e l’esperienza del proprio mondo interiore sviluppando le capacità personali di controllo e di governo di sé.

Il testo riporta giochi, racconti, filastrocche, fiabe, riflessioni, confronti, mimi e simulazioni attraverso cui viene proposto un ventaglio di stati emotivi e di possibili soluzioni di governo.

Negli argomenti trattati è incoraggiata l’apertura alla vita propria, dell’universo e degli altri, favorendo vie di comunicazione che inducono a considerare affetti primari la bellezza, la giustizia, la verità, l’amicizia e tutto ciò che porta armonia in se stessi e nei rapporti umani. Attraverso ricerche, scoperte e interventi di correzione il bambino acquisterà la sicurezza e l’equilibrio interiore che costituiranno la stabilità dell’uomo di domani.  Il testo è un ottimo aiuto a insegnati e genitori.

Euro 18,00


RACCOLTA DI PENSIERIcopertina_pensieri

E’ una raccolta di facile consultazione. Contiene brevi suggerimenti di saggezza che orientano verso il miglior vivere, utilizzando le risorse dell’intelligenza e del cuore. Il testo offre anche spunti di riflessione utili a rivedere le proprie abitudini di pensiero e di comportamento.

Euro 10,00


Prenotazioni tramite telefono al n. 3663024361 o e-mail all’indirizzo info@lifepreserver.eu.
Spedizioni senza costi aggiuntivi.