Innamorati dell’amore

Innamorati dell’amore

“… Lascia che il tuo cuore rimanga in Dio. Non lo distrarre da questo affetto, ma considera piuttosto come la tua mente ne riceva consiglio e il tuo spirito pace e certezze. Il transitorio semina inquietudine. L’eterno, invece, che pure vi convive, rasserena e induce a sperare. La nostra speranza si fonda sulla fede, che ha le sue ragioni. Ciò nonostante, chiediamo sempre a Dio che aumenti e rinsaldi la nostra fede, poiché le vicissitudini del tempo presente non fanno che minacciarla.

Figli del Dio vivente, non possiamo che vivere in Lui.

Figli del Dio che è Amore, non possiamo che vivere d’amore.

Dio Padre, uno e trino, ci ha mostrato non solo le opere del suo amore, ma anche il suo Volto d’amore in Cristo Gesù. Ecco che noi ora, toccati nell’intimo dalla verità divina, e guardati in profondità dal suo tenerissimo sguardo, ne siamo innamorati.

Gli innamorati cosa fanno? Vivono amando, non capiscono e non vedono altro che l’amore e tutto il resto mettono in subordine. E, poiché l’amore vince sempre, essi sono vittoriosi. Mai soccombono. Anche se il mondo vuole confonderli, il loro cuore non resta turbato. …”