Testi

Testi

CREATO, CREATORE, CREATURE

Dio Padre ha generato il Figlio nell’amore e per amore. In tutto il creato vive la vita di Dio e ancor più nell’uomo, creatura eletta a parlare con Dio. Egli, infatti, ha bisogno di credere per spirito naturale innato.
Dio è pura e perfetta felicità e ci ha costituiti quale soffio del suo Spirito, affinché vivessimo la nostra felicità nel rapporto con Lui.
Cristo manifesta a noi l’amore del Padre e ci conduce a unire i nostri cuori al suo cuore. L’intera Chiesa, corpo mistico di Cristo, è con Cristo un solo cuore che prega per la salvezza di tutto il mondo.
Vivendo lontano dalle realtà eterne che caratterizzano il proprio spirito, l’uomo si fa un’idea artefatta della realtà propria personale e della realtà esterna a sé, assoggettandosi a fantastici miti e proiettando i suoi sogni lì dove ha costruito tali immagini. Egli in tal modo vive non secondo la verità profonda e autentica dell’essere delle cose e dell’essere proprio, ma secondo il riflesso della sua immaginazione.

Euro 8,50


VITA FRA SOGNO ED ESPERIENZA
LA MIA VITA ALLO SPECCHIO – Settore bambini –

  Attraverso giochi, racconti, filastrocche, fiabe, riflessioni, confronti, mimi e simulazioni, il testo presenta un percorso a tappe dinamico e vario con spunti di riflessione ed esercitazioni pratiche in cui il bambino viene accompagnato alla conoscenza della propria identità umana e spirituale e della sua derivazione da Dio.
Il percorso è diviso in due sezioni: la prima affronta il tema della trasmissione emotiva dalla natura all’uomo, la seconda guida alla conoscenza e all’esperienza del proprio mondo interiore, sviluppa le capacità personali di controllo e di governo di sé, educa a curare i bisogni dell’anima e il rapporto con Dio in cui è il fondamento della vita e in cui è la soddisfazione piena della propria felicità.
Con ricerche e scoperte, il bambino acquista la sicurezza e l’equilibrio interiore che costituiranno la stabilità dell’uomo di domani.
Il testo è un valido aiuto per insegnanti e genitori.

Euro 18,00


L’UOMO E LA SUA ANIMA SPIRITUALE

  Il testo pone luce sulla costituzione spirituale dell’uomo che è strutturata al fine della sua gioia esistenziale e finale. Pertanto indica indirizzi di vita semplice e introduce alla pratica della contemplazione come via privilegiata di conoscenza che passa dal cuore, di esperienza di Dio e coscienza di sé.
Quando l’uomo vive in Dio, soddisfa le sue esigenze vitali, ritrova la sua forza e la sua felicità. Allora egli si realizza pienamente nella sua vocazione di uomo, ritrovandosi nella dimensione dell’amore che gli è propria.
La lettura è piacevole, riposante come un dolce canto alla vita.

Euro 15,00


RAGIONE, LIBERTÀ E IDENTITÀ

LA MIA VITA ALLO SPECCHIO  – Settore adolescenti –

  È una guida di antropologia spirituale mirata al raggiungimento dell’equilibrio personale e della stabilità interiore sui fondamenti etici e cristiani. Rivalutando i sogni e gli affetti eterni dell’anima, evita l’insorgere di forme depressive e previene devianze e dipendenze. La sua consultazione è agevole. Gli argomenti trattati sono suddivisi in paragrafi che, pur essendo conseguenziali nel percorso unitario tracciato, possono essere estrapolati per lo studio e l’approfondimento di argomenti specifici. Utile anche la sezione di confronti a tema come ad esempio:
ragione ragionevole e ragione egocentrica;
verità e contraffazione;
libertà e trasgressione;
vita e sopravvivenza;
immagine e autenticità.

Euro 13,00



RACCOLTA DI PENSIERI

  È una raccolta di facile consultazione. Contiene spunti di riflessione utili a rivedere le proprie abitudini di pensiero e di comportamento. Orienta  al sapiente governo dell’intelligenza e del cuore e ad una spiritualità basata sull’amorevole soggezione filiale a Dio Padre.

 

 

 

 

 

 

Euro 10,00


Prenotazioni tramite telefono al n. 3663024361 o e-mail all’indirizzo info@lifepreserver.eu.
Spedizioni senza costi aggiuntivi.